Spettacolo: Otto Panzer - Il più grande direttore di circo
Nazionalità: Italia
Generi: Clown, For children
Si esibiscono il: 30 May, 31 May, 01 Jun, 02 Jun, 03 Jun
Email: info@ottopanzer.it
Url: www.ottopanzer.it
Tel.: +39 080 503 7428, +39 347 633 0078
Gianni Risola in "Otto Panzer" Otto Panzer, "irriverente e sbruffone", è il più grande direttore di tutti i tempi. Avendo perso il suo amato circo, comprato da un magnate, non si perde d'animo e decide di sfidare la strada. Senza tendone, senza pista e senza i suoi collaboratori reinventa le regole dello spettacolo: Otto sarà contemporaneamente l'uomo più forte del mondo, l'equilibrista, il prestigiatore, il clown, senza perdere la grinta del teutonico direttore.
Ti chiederà di entrare a far parte del suo circo: non potrai dire di no, penserà lui a tutto. Dopo aver visto il suo spettacolo, i bambini lo cercheranno per le vie e le piazze.
Giochi di prestigio, clownerie, gag,improvvisazione. Ogni oggetto e situazione sono un pretesto per creare un numero. Il resto è spettacolo.

Gianni Risola oggi si definisce clown e artista di strada, talvolta prestato al cabaret. Dice di aver finalmente trovato la propria dimensione, ma da bravo clown resta aggrappato alla condizione di incertezza del futuro — stimolo a rischiare tentando di far meglio — ed augura a tutti, attraverso il suo personaggio Otto, di fare per mestiere il proprio hobby, memore di ciò che gli hanno sempre urlato i professori a scuola: "Risola, se continui a fare il pagliaccio non farai mai strada."