Spettacolo: 2 minutes and we open!
Nazionalità: Cile-Danimarca
Generi:
Si esibiscono il: 01 Jun, 02 Jun, 03 Jun
Email: teatroglimt@yahoo.es
Url: www.glimt.info
Tel.: +45 26150025
Teatro Glimt Teatro Glimt (Cile-Danimarca): compagnia composta da Lars Gregensen (Danese - 1977) e Camilla Sarrazin (Cilena - 1976), vivono e progettano i loro spettacoli a Barcellona. La compagnia “Teatro Glimt” nasce nel 2002, i due attori, marito e moglie, vengono da anni di studio sulle tecniche circensi; sono attori – acrobati – musicisti… artisti di cirque nouveau.
Nei loro show propongono: acrobazie con tessuto, shadow tissue (tecnica utilizzata nella foto sopra), corda lenta, palo cinese, equilibrismi verticali, giocoleria e musica dal vivo.

Utilizzando tecniche del circo, di teatro, danza e musica, vi porteranno in tempi lontani grazie a umorismo, pazzia e poesia.

Bar Bruno...
E' tardi e a Bruno rimane solo da pulire, prima di spegnere le luci del bar. Però, mentre raccoglie le bottiglie vuote dal suolo, incomincia a riaffiorare il passato.
Ce lo racconta con i suoi occhi e le sue mani, in una lingua difficile da comprendere, come è stata la sua vita dentro questo bar, pieno di fumo e di bicchieri rotti. Come alcune volte ha fatto l'impossibile per impressionare qualche solitaria donna seduta al balcone, o come altre volte gli uomini que arrivavano al bar, per ubriacarsi e dimenticare le pene d'amore, gli facevano ricordare un donna molto speciale che lo prese camminando sopra una corda e lo lasciò per uno che camminava sopra il denaro sporco.
O come in un altro momento, per cancellare la nostalgia, diresse il suo concerto di fronte ai pochi ubriachi che lo accomagnavano ogni notte, i quali non sapranno mai se era realtà o l'effetto di un bicchiere di troppo. Alla fine, come ogni notte, Bruno congeda gli ultimi clienti con un sorriso, chiude le porte e mette le sedie sui tavoli, rimanendo una volta ancora da solo, raccogliendo i posacenere pieni di cicche, vedendo in ogni angolo del bar la sua vita, la sua storia, il suo mondo.