Spettacolo: In Total Control
Nazionalità: Kenya
Si esibiscono il: 30 May, 31 May
Email: info@artistiinpiazza.com
Url: www.afrojunglejeegs.com
Tel.: 0039 335 6369342
Afro Jungle Jeegs Afro Jungle Jeegs è un gruppo composto da sei straordinari acrobati dalla naturale predisposizione per ritmo e divertimento. In ogni spettacolo gli Afro Jungle Jeegs trasmettono allegria e gioia di vivere con il loro talento. Le acrobazie basate su tecnica, forza e creatività, catturano il pubblico e liberano energia vitale.

Il gruppo si è formato sei anni fa a Nairobi, capitale del Kenya, all''interno della scuola di Circo Afro Jambo Acrobats, scuola per bambini orfani, dedicata alle arti acrobatiche e circensi. Il lavoro di formazione portato avanti dalla scuola ha contribuito alla nascita di numerosi gruppi acrobatici di alto livello. 

Nell’estate 2005, la compagnia è approdata per la prima volta in Italia per "Artisti in Piazza" e a Pennabilli si è fermata per un paio di mesi. Con l''organizzazione di "Artisti in Piazza", infatti, ha tenuto numerosi spettacoli in giro per la penisola e ha partecipato al Festival di Aurillac (Francia), riscuotendo un grande successo tra il pubblico e gli operatori presenti.


TOTAL CONTROL
Un evento di pura energia.
A ritmo di musica africana, sei giovani acrobati kenioti con tecnica e creatività straordinarie, propongono uno spettacolo acrobatico unico e intenso.
La loro performance include:
•    Piramidi umane 
•    Limbo dance 
•    Salto attraverso i cerchi 
•    Salto della corda in stili innumerevoli 
•    Danze africane 

Lo spettacolo, in cui si uniscono energia, tecnica, e un totale controllo del corpo,  ha un impatto di straordinaria intensità emotiva. Il pubblico, coinvolto e trascinato, diventa protagonista di una festa piena di movimento, gioia, calore, musica.

Gli Afro Jungle Jeegs non cercano l’applauso facile o la trovata di maniera, ma al contrario si mettono in gioco sino in fondo, con entusiasmo, senza risparmiare energie e portando al limite le loro abilità straordinarie.

Uno spettacolo caratterizzato dal sapore dell’Africa, quello vero, senza mediazioni con la cultura occidentale e senza nessun tentativo di facile folklore e rappresentazione edulcorata.

La regia e l’organizzazione delle acrobazie sono interamente progettate e gestite dal gruppo, senza alcun intervento esterno.