Nazionalità: Italia
Generi: Musica, Percussioni etniche sperimentali
Si esibiscono il: 30 May, 31 May, 01 Jun, 02 Jun, 03 Jun
Email: loudcage@loudcage.it
Url: www.loudcage.it
Tel.: +39 348 39 54 251
Lou-d Cage Riconosciuti al concorso internazionale come Migliori Musicisti di Strada del 2005 e del 2006, il gruppo di percussioni LOU-d CAGE prende nome da due compositori/ricercatori di musica sperimentale e minimale: Lou Harrison e John Cage.
Formatosi nel marzo 1999 per iniziativa di tre appassionati di strumenti etnici a percussione, LOU-d CAGE è un legame tra la musica didattico classica e l'improvvisazione spontanea, alla ricerca e sperimentazione continua di nuovi timbri sonori.
L'uso costante di strumenti etnici e di inusuali oggetti sonori da origine ad una "fusione" tra antico e moderno ribadendo a gran voce ciò che i primi ricercatori sperimentarono: TUTTO E' SUONO.
Partendo da questa ferma convinzione LOU-d CAGE propone un repertorio, in continua evoluzione, ricco di brani inediti costruiti appositamente sulle caratteristiche timbriche di ogni singolo strumento e sull'inventiva di ciascun componente del gruppo.
LOU-d CAGE ha già all'attivo numerose partecipazioni a festivals musicali e di danza contemporanea, rievocazioni storiche, festivals di artisti di strada, concerti didattici, e concerti a scopo umanitario.
I LOU-d CAGE sono:
Gianni Bovenzi
Luca Stefanati
Mauro Pambianchi