Nazionalità: Spagna - Danimarca
Generi: Circo Contemporaneo, Musica
Si esibiscono il: 01 Jun, 02 Jun, 03 Jun
Email: licedeluxe@hotmail.com
Url: www.licedeluxe.com
Tel.: +34 660 37 48 49, +34 660 37 38 39
Lice de Luxe Un nuovo spettacolo di cirque nouveau che gioca, utilizzando tecniche circensi e di teatro di figura, sul sorprendente mondo degli gnomi che tutti abbiamo dentro. Gnomi come stereotipi e rappresentazione degli stati d’animo dell’uomo: dallo gnomo-rabbia, allo gnomo-dolcezza, allo gnomo-innamorato. Con numeri di acrobazie verticali, musica dal vivo, marionette umane e teatro di figura classico i Lice de Luxe propongono ad Artisti In Piazza l’anteprima di questo nuovissimo spettacolo che porteranno in tournée in tutta Europa nel 2008.

Nell’autunno del 2002 un piccolo gruppo di artisti di circo danesi, attratti dallo “stile di vita” mediterraneo, fuggono a Barcellona. Dopo alcuni mesi di vita sotto il sole della Spagna, Kimberly, alias Karl Stets, Ursula, alias Katja Amtoft, e il Dr. Fetz, alias Steffen Lundsgaard, si convincono che quello è il posto che fa per loro e fondano, così, la compagnia Lice de Luxe.
Lo stile inconfondibile del gruppo, caratterizzato da una comicità particolare, che a tratti sfiora l’humor nero, e da una competenza tecnica circense e acrobatica, che permette numeri ad elevato tasso di adrenalina, ha portato la compagnia, nel volgere di soli tre anni, ad essere tra le più apprezzate d’Europa. Le loro performances hanno fatto rimanere con il fiato sospeso, fino almeno alla risata successiva, il pubblico dei più importanti festival di settore.