Il funanbolo Andrea Loreni: lavori in cor..da

News, News, Press Room, Sala stampa, Uncategorized Add comments

LAVORI IN CORSO, TERZO GIORNO DI INSTALLAZIONE PER IL FUNAMBOLO ANDREA LORENI E IL SUO TEAM. SABATO L’ARTISTA UNIRA’ I CASTELLI DI PENNABILLI CON UNA TRAVERSATA DI 250 METRI DI LUNGHEZZA (RECORD ITALIANO)

A 90 METRI DA TERRA

Andrea Loreni, artista di strada e funambolo, dopo numerosi sopralluoghi nei mesi scorsi, mercoledì è approdato a Pennabilli insieme al suo team, i ragazzi si sono messi subito all’opera, affiancati dallo staff del Festival, per realizzare al meglio l’eccezionale traversata..

Ieri, il cavo sul quale Andrea camminerà è stato issato, la linea ha preso forma unendo i due castelli.

sul sito  www.camminarenelcielo.wordpress.com, dove sta descrivendo in tempo reale lo svelgersi della straordinaria impresa, Andrea ha scritto:

Alla leva del TIRFORT si sono alternate molte mani, mentre il filo saliva lentamente…poi d’un tratto si è assestato in una lunga linea che unisce Penna a Billi.

sono partito dal roccione che il cavo sembrava non salire punto, arrivato alla croce pero l’ho visto li nel cielo tracciare la strada che percorrerò tra qualche giorno. il vuoto mi spaventa ma un cavo nel cielo è quasi un posto sicuro dove appoggiare i piedi…..

Il TEAM è stato ulteriormente unito da questa prova superata insieme…molti momenti che rimarranno impressi nelle nostre memorie!!!!

Nodi che non vogliono più sciogliersi e che si arrendono solo di fronte all’ostinato delirio di 8 mani infuriate, coltellini Opinel persi e ritrovati, caffettiere su caffettiere, i bucati di Paolo, le suore di clausura del monastero, l’apecarro di Enrico, Pinotto che da cameramen diventa portavoce telefonico, salite e discese, ciliegie proibite, l’attentato di una zecca (subito sventato dalla dottoressa Lacqua), due giri di mazurca, interminabili tavole rotonde sui nodi…”

La traversata avrà luogo sabato 4 giugno alle ore 17.00

Leave a Reply

Design by Extera