SERVIZIO DI VOLONTARIATO AD ARTISTI IN PIAZZA 2013


Artisti in Piazza rappresenta un’occasione per avvicinarsi all’arte di strada per tutti gli attori che vi partecipano: spettatori, artisti, volontari, organizzatori, staff.

Una componente fondamentale per la realizzazione del festival è rappresentata proprio dal gran numero di giovani che attraverso varie mansioni, forniscono il loro contributo, caratterizzando in modo unico l’evento. Far parte dell’ampio staff  (circa duecentocinquanta persone) permette di condividere un progetto ricco di elementi culturali, sociali e formativi; infatti ogni ruolo richiede impegno, dedizione e grande senso di responsabilità, ma permette anche di vivere un’occasione di divertimento grazie alla cornice di allegria e fantasia che il festival stesso produce. Il programma prevede il coinvolgimento di volontari in varie mansioni volte sia alla realizzazione che allo sviluppo del festival, azione fortemente voluta dall’ organizzazione perché, oltre a riscuotere grande successo negli scorsi anni, mira a sviluppare collaborazioni e scambi culturali tra tutti gli attori del festival.

I volontari potranno conoscere il festival da una prospettiva speciale, quella del retroscena, molto piacevole e interessante, condividendo tanti momenti di divertimento con il resto dello staff e gli artisti.

A sinistra il pass staff 2012

La proposta di volontariato si riferisce ad ogni giovane maggiorenne, di ogni nazionalità con permesso di soggiorno. Le candidature (complete di CV, foto e scheda disponibilità debitamente compilata) dovranno pervenire entro e non oltre il 5 maggio 2013 all’organizzazione del Festival.

E’ necessario scaricare la scheda disponibilità volontari AIP2013  da rispedire compilata tramite fax al numero +39 0541 92 80 03, oppure via posta ordinaria a: Associazione Culturale Ultimo Punto, via delle Confraternite 4 – 47864 – Pennabilli (RN), in alternativa scansionata e inviata via mail a staff@artistiinpiazza.com

Per info: staff@artistiinpiazza.com