Electric Circus

Headspace

Electric Circus

La compagnia olandese Electric Circus è una cooperazione tra l'inventore Fred Abels e la marionettista Mirjam Langemeijer. Il loro lavoro di squadra ha portato alla creazione di un teatro di figura particolarmente unico, geniale e innovativo.
In Headspace, con l'uso di tecniche moderne dette "animatronics" e di marionette sapientemente costruite, sono riusciti a creare dei personaggi davvero realistici, che si muovono in maniera indipendente, interagiscono direttamente con lo spettatore, e sono capaci di rispondere autonomamente alle reazioni dello spettatore
Ci sono 3 grandi teste, all'interno delle quali c'è un piccolo spettacolo automatizzato. Lo spettatore può prendere posto in una di queste teste, mettendosela in testa come se fosse un grande elmo. Per due minuti, sei immerso in uno spettacolo meccanizzato, e ognuno può viverlo in modo intimo e personale. L'idea dietro questo progetto è quella di creare un piccolo spazio per lo spettatore, un momento isolato dal mondo esterno, un'opportunità per un'esperienza meditativa ma anche divertente, dove tutto può accadere.
ADATTO A TUTTI

Spettacolo: Headspace
Nazionalità: Olanda
Genere: Teatro di figura- Installazione di pupazzi meccanici
Email: info@electric-circus.eu
Url: www.electric-circus.eu
Tel: +31 616754503

Orario Spettacoli

Data Ora Durata Luogo
02/06/2017 15:00 5 h 13 - Orto dei Frutti Dimenticati
03/06/2017 15:00 5 h 13 - Orto dei Frutti Dimenticati
04/06/2017 15:00 5 h 13 - Orto dei Frutti Dimenticati