Julico & La Terapia Latina

SOS

Julico & La Terapia Latina

Dopo un'intensa tournée in Argentina, anteprima del suo nuovo album, il 6 aprile 2017 è finalmente uscito in Italia e nelle piattaforme digitali il suo secondo album, dal titolo "SOS". Un mix di grinta e colori, una miscela tra i ritmi sudamericani e la canzone europea.

Brevemente: Julián Corradini, in arte “JULICO” viene da una famiglia di musicisti, è laureato sia in Lingue che in Economia e di mestiere fa il cantautore. Si può scrivere su di lui: nato a Mar del Plata, Argentina, cresciuto nelle Marche dove vive; autore, compositore, chitarrista, scrive e suona con e per numerosi artisti in Italia e in Sudamerica. Già fondatore dei Turkish Café e de La Terapia Latina, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Marlene Kuntz, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi.
La sua è una storia che i figli emigranti di genitori emigranti conoscono bene, di quando un bambino viene portato via dal suo luogo di nascita e impiantato in un altro, “provvisoriamente per sempre”. Da questa dualità nasce il suo primo album solista dal titolo “Doble Mundo - Doppio Mondo”.

Pubblica poi altri due album con la sua band Turkish Café, che vengono premiati in molti concorsi e sono finalisti ad Area Sanremo nel 2015 e 2016; tra questi spicca “L'Amore Cade Addosso”, che vince il festival Musicultura 2015, ricevendo anche il premio S.I.A.E. dedicato alla miglior musica. Nel 2014 si sottopone ad un intervento di Neurochirurgia che gli cambia per sempre la vita. Risolve la sua patologia congenita, e scrive un brano dedicato al suo chirurgo, dal titolo “Ruggine”, che gli apre le porte della finale di Area Sanremo 2016.
ADATTO A TUTTI

Spettacolo EXTRA

Spettacolo: SOS
Nazionalità: Italia - Argentina
Genere: Canzoni sudamericane
Email: juliancorradini@gmail.com
Url: www.julico.it
Tel: +39 3402729770

Orario Spettacoli

Data Ora Durata Luogo
04/06/2017 16:15 1 h 10 - Saloon
04/06/2017 21:15 1 h 2 - Giardinetti di via Roma