Kamchàtka

Fugit

Kamchàtka
Photo credit: Sylvie Bosc

Attiva dal 2007, la compagnia Kamchàtka, diretta da Adrian Schvarzstein, ha eseguito più di 300 performance in 25 paesi diversi. Il loro è uno spettacolo di improvvisazione che si basa sull'essenza del teatro in uno spazio pubblico e che nello stesso momento fonde teatro, gioco e vita. La compagnia crea un universo parallelo, un luogo dove comunicare, e dove lo spettatore diventa parte attiva di questa sperimentazione. 
FUGIT è l'ultimo spettacolo della trilogia della compagnia (primo atto “Kamchàtka” e secondo atto “Habitaculum”) dedicata al tema della migrazione umana, e basata sull'investigazione teatrale, esplorazione dello spazio pubblico, osservazione dei codici sociali e comunicativi fra esseri umani, provocazione e partecipazione del pubblico.

"In tempi come questi, scappare è l'unica via per restare vivi e continuare a sognare" (Henri Laborit - "Lodi di volo").
Fugit è uno show di strada, itinerante e riscritto in loco. Il pubblico è invitato ad incontrarsi in un'inaspettata location, dove prenderà parte ad un viaggio sorprendente; un'avventura nella quale la famigliarità geografica delle proprie città o paesi si trasforma in un'esperienza labirintica. Fugit porta il pubblico a muoversi attraverso differenti spazi, così come muove le loro emozioni. In questa produzione i membri dei Kamchàtka desiderano assicurare la continuità della loro ricerca e dare a questa un nuovo significato, che ha portato la compagnia a focalizzare la propria ricerca artistica sull'idea di fuga. Si è in fuga, ma non nel senso di sfuggire ma come lotta per la speranza di un mondo migliore. Si esamina il grado di libertà che ognuno prova, la libertà che guida ciascuno ad abbandonare il posto a cui si appartiene. Il viaggio è concepito come modo per distinguere  il superfluo dall'essenziale, dove lo spazio è in costante trasformazione e la solidarietà è necessaria per la sopravvivenza.

Credits:
FUGIT, una produzione della compagnia Kamchàtka con l'aiuto di Melando.
Con il suopprto di: ICEC Institut Català de les Empresas Culturales.
Co-produttori: Pronomade(s) en Haute Garonne, Centre National des Arts de la Rue, Encausse les thermes, France, Derrière le Hublot - pole des arts de la rue Capdenac / Midi-Pyrénées, France, Scènes de Rue - Mulhouse, France, FiraTàrrega, Catalonia, Spain.
Si ringrazia: Ajuntament de Sant Adrià de Besòs, Cal Gras (Avinyò), Centre Civic Can Felipa, Barcelona.
Con il supporto di: INAEM-Spanish Ministry of Culture e Ramon Llull Institute.

     


ADATTO A TUTTI (+8)
Non adatto a persone con disabilità motoria.
Consigliamo vivamente al pubblico di indossare scarpe comode per camminare.

 

Spettacolo: Fugit
Nazionalità: Spagna
Genere: Teatro di strada itinerante
Email: jerome@melando.org
Url: kamchatka.cat
Tel: +33 434812609, +33 633248564

Orario Spettacoli

Data Ora Durata Luogo
03/06/2017 11:00 1 h 30 min
03/06/2017 16:00 1 h 30 min
04/06/2017 11:00 1 h 30 min
04/06/2017 16:00 1 h 30 min