GIORGIO GABRIELLI
Vai alla Home page di Artisti in piazza - la grande festa della fantasia - buskers festival


Paolo Conte animato da Giorgio Gabrielli Giorgio Gabrielli ha una decennale esperienza nelle varie tecniche di costruzione, ideazione e realizzazione di spettacoli di Teatro di Figura, rivolto non solo ai bambini.
Tra le sue produzioni vi sono spettacoli di burattini, di ombre, di narrazione e di tecniche miste.Giorgio Gabrielli
L'ultima sperimentazione riguarda il complicato mondo delle marionette con fili, sperimentazione che lo ha portato alla realizzazione di uno spettacolo di Teatro di piazza.
Può vantare, altresì, varie collaborazioni con Compagnie teatrali professioniste, tra le quali il Teatro all'Improvviso di Mantova, con cui attualmente lavora, girando per le varie rassegne italiane.

Ad 'Artisti in piazza' Giorgio Gabrielli presenta: SPETTACOLO E GRAN CONCERTO PER MARIONETTA E PIANOFORTE.
La marionetta, che ha le sembianze di Paolo Conte è scolpita nel legno e vestita da gran sera. Si muove grazie ad un complicato meccanismo, anch'esso fatto di legno, con tasti, fili e bilancieri, e al diretto collegamento con i piedi dell'animatore.
Questa tecnica ideata da Gabrielli dà alla marionetta infinite possibilità di movimento corporeo e la capacità di assumere le più impensate espressioni del viso, in quanto anche occhi, sopracciglia e bocca si muovono a comando.
Grazie a queste caratteristiche la marionetta, oltre a cantare e suonare, ha la possibilità di interagire con il pubblico, camminando in mezzo alle persone, dando la mano, ballando, giocando e persino sedendosi in braccio ai più coraggiosi; tutto questo rende lo spettacolo unico e molto raffinato.


Per contatti: Giorgio Gabrielli   Piazza Teofilo Folengo, 30   San Benedetto Po (MN)   Tel. 0376 620606 cell. 0335 8167318

I Buskers presenti
GLI ALTRI PROTAGONISTI DI 'ARTISTI IN PIAZZA 1999'


Buskers icons by Patton.



Dal 21 marzo 1998 sono approdati a questo sito  naviganti.