PAOLO CASISA
Vai alla Home page di Artisti in piazza - la grande festa della fantasia - buskers festival

Paolo Casisa nacque a Fano il 21 marzo 1959. Ancora in fasce tenne il suo primo concerto esibendosi ai sonagli e carillon solista davanti al folto pubblico... dei suoi genitori riscuotendo enorme successo!
Nei quarant'anni successivi perfezionò, sempre da autodidatta, lo studio del vibrafono, delle percussioni più strane, della chitarra, della clavietta, del cazoo, della batteria, delle bolle di sapone.
Particolarmente degna di nota la sua maestria nel suonare i pelouche che è a sottrarre regolarmente al suo figlioletto Manuel che, a volte, partecipa attivamente alle performance esibendosi alle nacchere ed alle maracas.
Il suo spettacolo si intitola 'Viaggio immaginario ma non troppo sul pianeta suono', un percorso in cui, di volta in volta, il pubblico viene ammaliato dal magico suono evocativo del vibrafono, travolto dai ritmi vorticosi dei rototom, divertito da esilaranti gramlò demenzial-percussivi, stupito da interventi in rima in stile goldoniano, infine reso partecipe ed attivo con una sorta di lezione di gruppo in cui l'artista distribuisce al pubblico una cinquantina di percussioni provenienti da tutto il mondo, creando così un'atmosfera dove non esiste più confine tra chi si esibisce e chi ascolta.
Lo spettacolo termina con una dimostrazione di 'scat' in cui tutto il pubblico si lancia, insieme all'artista, in liberatori 'stustapabidibadubadibuua' oppure in estrinsechi 'padabadabuibibaduda'.
Lo spettacolo assolutamente originale ed unico in Italia diventa esplosivo se il pubblico si lascia guidare in un crescendo divertente per tutti, anche per i più timidi!
Il set di strumenti dell'artista è quanto di più scenografico ci sia sulle piazze di tutta l'Europa, così ricco di suoni strani e di colori sgargianti.



Per contatti:
PAOLO CASISA
Tel: +39 721 876133
Via Vespucci 11 61030
Lucrezia di Cartoceto (PU)
Sito Web: http://come.to/buskerser

I Buskers presenti
GLI ALTRI PROTAGONISTI DI 'ARTISTI IN PIAZZA 1999'


Buskers icons by Patton.



Dal 21 marzo 1998 sono approdati a questo sito  naviganti.