ILARIO PASTORE
Vai alla Home page di Artisti in piazza - la grande festa della fantasia - buskers festival

Ilario Pastore Da quando, bambino, trovò nella cantina del padre un vecchio violino, costruito addirittura dal nonno, tra loro fu un amore a prima vista.
Ora è direttore d'orchestra, grazie agli studi svolti a Napoli, ai corsi di perfezionamento presso la 'Escuela De Musica Antigua' di Barcellona ed ai suoi illustri maestri, Luigi Schininà, Emilio Moreno, Chiara Banchini, Sigiswald Kuijken, Marie Leonhardt e Piero Toso.
Ha fondato a Benevento 'L'Accademia Musicale degli Aglianici', una scuola aperta a tutti i giovani musicisti desiderosi di approfondire gli studi di musica classica e la conoscenza della musica popolare tradizionale.
-Nel 1985 ha partecipato a Tokio al '9 Annual Synthesizer Tape Contest';
-Nel 1987, ha collaborato con l'ECBO (Orchestra Barocca della Comunità Europea), diretta da Ton Koopman;
-Nel 1991 ha fondato l'orchestra da camera 'Il Prete Rosso' che tuttora dirige;
-Da sempre si interessa e diffonde la Musicoterapia.

VIAGGIO NELLE STAGIONI DI VIVALDI:
presentazione ed esecuzione delle quattro stagioni.

Lo spettacolo nasce da un'esigenza di Ilario Pastore che, cresciuto alla musica, alla danza ed al teatro dalla tenera età, mira a ricreare situazioni estemporanee di Teatro.
Il momento prevede un'introduzione al concetto di Spettacolo, alla Musica in generale, spiegazione dettagliata ed esecuzione dell'opera.
A differenza del concerto ove il pubblico 'subisce' ciò che gli è proposto, in questo spettacolo è protagonista per il solo fatto di essere presente.
Compito dell'ideatore è animarlo.


Per contatti: Ilario Pastore   Via S. Maria    82010 S. LEUCIO DEL SANNIO (BN)    Tel. e fax +39 0824381796   Cell. +39 03479162734


I Buskers presenti
GLI ALTRI PROTAGONISTI DI 'ARTISTI IN PIAZZA 1999'


Buskers icons by Patton.



Dal 21 marzo 1998 sono approdati a questo sito  naviganti.