TAXI-TEATRO
Vai alla Home page di Artisti in piazza - la grande festa della fantasia - buskers festival

Cosa succederà all'interno della strana automobile, con le tende e i vetri colorati, ferma in mezzo alla piazza?
Taxi-Teatro. Lo spettacolo comincia... tutti a bordo!Intanto un banditore, invita i passanti a fermarsi per assistere al 'più piccolo , più simpatico e originale spettacolo al mondo' e poi distribuisce i biglietti di prenotazione per assistere all'evento.
Gruppi di 2-3 persone vengono ospitati nell'auto, dove succedono cose strane e movimentate.
A questo punto gli spettatori scelgono 'il menù artistico' e due show-men recitano, suonano, cantano.
Dopo cinque minuti circa gli spettatori scendono ridendo e... sotto a chi tocca... ma con ordine!

Con costi relativamente bassi si ha a disposizione una sorta di 'cabaret in pillole'. E in ogni città il TAXI-TEATRO può prolungare il clima festoso stazionando più di un giorno, magari due, tre, sei..., dieci..., un mese.

P.S. Ad una certa ora il tutto potrebbe trasformarsi in uno spettacolo comico-cabarettistico tradizionale da rappresentare sopra un normale palcoscenico e di fronte ad un pubblico più vasto.

L'iniziativa nasce dall'idea e dalla creatività del comico Luigi Paoloni che, dopo essersi esibito sui palcoscenici di noti teatri e locali italiani ed aver partecipato ad importanti festivals e trasmissioni televisive Rai e Fininvest, ha voluto sperimentare una formula di teatro 'in auto' raccogliendo un'immediato successo sia tra il pubblico che neigli organi di informazione. La nota trasmissione 'Maurizio Costanzo Show' ha dato al TAXI-TEATRO un notevole risalto consacrandolo quale divertente e originale performance artistica.


Per contatti: CENTRO TEATRALE MARCHE    Via Mazzangrugno, 78    60035 Jesi (AN)    Tel. e fax 0731245854

I Buskers presenti
GLI ALTRI PROTAGONISTI DI 'ARTISTI IN PIAZZA 1999'


Buskers icons by Patton.



Dal 21 marzo 1998 sono approdati a questo sito  naviganti.