ORTO DELLE IDEE. Uno spazio dedicato al relax e alla creatività dei più piccoli,  dentro alla bellissima cornice dell’Orto dei Frutti Dimenticati di Tonino Guerra! Tutti i giorni laboratori manuali e tanto divertimento. CONSIGLIATO PER: BAMBINI DAI 3 ANNI IN SU.

 

ATTIVITA’ 2016:

“VolaVelò” / promosso da VolaVelò
Vecchie biciclette trasformate in giochi di intrattenimento sociale, tutti creati con lo studio e la sperimentazione di meccaniche che si muovono a pedali: vecchie dinamo, rulli, motori dismessi, riprendono vita…grandi e piccoli potranno partecipare diventando motore di vere e proprie “macchine” del sorriso.

“Spazi di carta per mani di carta” / promosso da “Infestanti”
un’equipe strampalata di sarte della carta propongono uno spazio dove mescolare l’arte del manipolare e ideare con carta, cartone e colla di farina per creare travestimenti e acconciature.  Lo spazio è aperto a persone di tutte le età che vogliano mettere in gioco le proprie abilità manuali scoprendo le tecniche della cartapesta e della cartotecnica in chiave ludica e creativa, con materiali poveri e di recupero.

“T’incanto e t’incarto” / promosso da “Infestanti”
da un armadio con le ruote per le vie della città, esce un tappeto rosso e una serie di abiti di carta che verranno fatti indossare ai passanti in chiave comica, per sentirsi per un istante belli e “incartati” . Insinuando in loro dei pensieri di carta verranno cosi incuriositi e attratti verso i laboratori della mattina.

“Inventati una storia” / promosso da “Monjio Modista”
Crea la tua marionetta con stoffe e carte di vario tipo, inventa una storia straordinaria nel teatrino di Monjio Modista.

“Stampa su stoffa” / promosso da “Antica Stamperia Pascucci di Gambettola”
  Laboratorio di stampa artigianale su stoffa con il maestro Riccardo Pascucci. Più info su Stamperia Pascucci

“Il mandala” / promosso da “A testa in giù”.
Creatività con il telaio circolare, contribuisci alla realizzazione di un mandala naturale collettivo. Più info su “A testa in giù”