Spettacolo

Alex Barti Show

Data
01/06/2017

Ora
19:00

Durata
30 min

Luogo
3 - Salita Valentini

Sto caricando la mappa ....

group

Alex Mihajlovski è nato in Macedonia e dal 1992 ha vissuto in Danimarca. Nel 1986 in Spagna ha iniziato a progettare e costruire una marionetta. Il rislutato di anni di lavoro è Barti, una marionetta con un sistema di controllo dei fili estremamente complesso, che viene costantemente curato e sviluppato. Con più di 40 stringhe finisimme e quasi invisibili, Alex consente a Barti di muovere il corpo, il viso, le dita, e esprimere le emozioni in modo unico. La prima performance di Alex con Barti è stata nel 1988, con solo 9 stringhe a muoverlo; da quel momento ogni anno si sono aggiunte nuove stringhe e vengono inventati nuovi movimenti da poter controllare.
Viaggiando in tutta Europa con il suo show, Alex ha scoperto il vasto mondo del teatro di figura e la cultura dietro a questa arte.
Ha perfezionato la sua perfromance creando uno spettacolo di varietà chiamato "Alex Barti show". I numeri comici intriganti creati da Mihailovski nello spettacolo di Barti si rifanno al teatro-pantomimo, dove la storia e la commedia è espressa con il movimento, il mimo e la musica. Uno spettacolo di marionette muto è piuttosto raro nel mondo del teatro di figura. Il virtuosismo del burattinaio Alex Mihajlovski e la simbiosi tra la figura e l'uomo, permette allo spettatore di attraversare il confine tra realtà e finzione. La marionetta Barti è quasi viva!
ADATTO A TUTTI