Spettacolo

Company of Animals

Data
03/06/2017

Ora
20:45

Durata
45 min

Luogo
21 - Piazza Montefeltro

Sto caricando la mappa ....

group

Artful Badger è una compagnia multidisciplinare di performance artistiche, che ha lo scopo di spingere lo spettatore a connettersi con la parte più selvaggua e bestiale della propria umanità. Attraverso l'interattività, incoraggiano l'integrazione di questa libertà selvaggia nelle vite di coloro che vivono questa esperienza artistica.

Company of Animals è una danza inventata da Zoe Cobb, ispirata alle tecniche di allenamento apprese presso il centro ufficiale di J.Grotowski, in Toscana.
Company of Animals possiede la capacità di aggiungere gioia, stupore ed interesse allo spettatore.
Questa danza non ha bisogno ne di un palcoscenico, ne di una zona specifica; poichè si basa su regole di continua mutazione e improvvisazione danzante, diventando elemento itinerante e interattivo. I ballerini sono solitamente vestiti a tema con maschere e costumi molto particolari e di ispirazione faunistica: pesci scintillanti, uccelli dalle teste varie, animali di bosco, o animali più esotici.
I danzatori seguendo un allenamento specifico si identificano con i loro animali, di conseguenza il comportamento dei performers non è di un essere umano, ma piuttosto quello di un wild-animal, curioso, giocoso e scettico, verso il mondo umano che lo circonda.
Le perfromance del Company of Animals non è mai la stessa, infatti a seconda delle reazioni del pubblico una performance può completamente differire dall’altra, può cambiare maschere e animali durante il corso della stessa serata.

Questo spettacolo interattivo ha avuto molto successo in importanti festival inglesi quali il Secret Garden Party, Wilderness, Vault Festival, Latitude.
ADATTO A TUTTI