Spettacolo

CircoTresoldi

Data
04/06/2017

Ora
21:15

Durata
30 min

Luogo
21 - Piazza Montefeltro

Sto caricando la mappa ....

group

Luca Tresoldi si è avvicinato al circo iniziando con la giocoleria per interessarsi poi all'equilibrio, alla musica, al movimento e al teatro, soprattutto ama il linguaggio universale che queste discipline permettono di sviluppare e grazie al quale ha potuto coltivare parallelamente alle arti sceniche. Ha iniziato la sua carriera esibendosi nelle strade italiane, esplorando poi piazze e teatri in Argentina, Brasile, Cuba e Messico, per riapprodare infine nei festival di mezza Europa (Italia, Belgio, Francia, Germania Inghilterra, Irlanda). Durante la realizzazione dei vari progetti in giro per il mondo, come risposta alle esigenze createsi dal confronto con lingue, culture, paesaggi, musiche, piazze e pubblici differenti il CircoTresoldi muta fino alla forma con cui vi si presenta oggi: un poetico personaggio sempre in movimento, sempre precario, sempre alla ricerca di pubblico.
CircoTresoldi è uno spettacolo insolito, di poche parole ma tanta azione, tante musiche, ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti.
Si tratta di uno spettacolo muto, non facile da descrivere a parole. Giocoleria, verticali ed equilibrio su corda molle sono gli elementi tecnici.
Originalità, creatività, ritmo e movimento gli ingredienti della sua poesia.
ADATTO A TUTTI