Spettacolo

immaginaria

Data
03/06/2017

Ora
15:45

Durata
45 min

Luogo
21 - Piazza Montefeltro

Sto caricando la mappa ....

group

Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar.
In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane,  di ingranaggi che non si sa cosa muovano.  Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupore dei bambini.
Sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione.
Nel mondo di un bambino tutto ha senso, unito dal filo unico della  fantasia. Anche quando si è soli c’è sempre un amico immaginario pronto a giocare con te.
La poesia, l'improvvisazione con il pubblico, l'acrobatica aerea con corde e una grande marionetta aerea sono gli elementi che riempiono il mondo di Maldimar.

Marta Finazzi lavora dal 2010 come acrobata, performer e artista di strada. Nel 2012 ha fondato la compagnia di teatro di strada Duo Artemis, con la quale nel 2014 ha vinto il Milano Clown Festival Public Awards, ed è arrivata al secondo posto al Gianni Damiano Lunathica Award. Negli stessi anni inizia la sua collaborazione con la compagnia Circo Patuf come acrobata aerea, e nel 2015 si esibisce in Argentina con la compagnia Transhumantes Circo. E' dall'insieme di queste esperienze che nasce il suo progetto solista Maldimar.
ADATTO A TUTTI

Spettacolo EXTRA