Spettacolo

Tropical Gypsy

Data
02/06/2017

Ora
22:30

Durata
1 h

Luogo
2 - Giardinetti di via Roma

Sto caricando la mappa ....

group

I Molotov Jukebox con la loro world music contemporanea sanno far ballare come nessun altro. Una presenza sul palco ipnotizzante, un sound carnevalesco che unisce le musiche di tutto il mondo, un'esplosione di colori e di energia, li rende uno dei migliori gruppi da vedere live ai festival. Dopo il successo nel 2014 del primo album "Carnival Flower" e il tour, esce nell'aprile 2016 il loro secondo LP "Tropical Gypsy" seguito da un tour  sold out nel Regno Unito e da tanti concerti nei maggiori festival europei.

Il gruppo con sede a Londra è stata formato per caso nel lontano 2008 dalla cantante, fisarmonicista e attrice Natalia Tena e la violinista Sam Apley, quando iniziarono a suonare per strada a un festival nella campagna inglese. Qui uno spettatore chiese subito di poter ingaggiarle per un concerto a Londra. La band doveva ancora nascere ma uno show era già deciso.

Il dado era stato lanciato, la band entra in questo vortice di melodie latine, create dall'unione della fisarmonica con il violino, a cui poi si aggiunge chitarra, basso e batteria. La band ha inziato a promuoversi, esibendosi in tutto il mondo da Rio De Janeiro a Istanbul, e grazie ai loro testi bilingue (inglese e spagnolo) del primo album "Carnival Flower", sono rimasti nella top 100 degli album più scaricati nella classifica di Amzon Latin downloads per oltre 11 mesi, dimostrando che la voglia di ballare a suon di balkan-latin-swing non ha confini.

Il 2016 ha visto l'uscita del loro nuovo LP "Tropical Gypsy" e un tour nel Regno Unito. Influenzati dalle sonorità raccolte durante il tour in Sud America dell'anno precedente, la band ha aggiunto sfumature di samba, foho e cumbia alle loro influenze balcaniche, dando a vita a un nuovo genere musicale e a un album che è la perfetta descrizione di quella filosofia dello spirito libero e della wanderlust, che la band rappresenta.

Famosa per le loro energiche esibizioni in tutto il mondo, la band ha suonato sul palco Avalon a Glastonbury, e in diversi festival del Regno Unito tra cui Wilderness, Boomtown, Cambridge Folk Festival e Womad, ma anche al Vive Latino in Messico, al Música Pra Todo Mundo in Brasile, all'Eurosonic in Olanda e al Madrid Music City Festival in Spagna.
ADATTO A TUTTI