Data
01/06/2017

Ora
19:30

Durata
1 h 15 min

Luogo
23 - Campo degli Strigoli

Sto caricando la mappa ....

group

Nicole et Martin sono una compagnia teatrale indipendente fondata dai due attori Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler; producono, creano e rappresentano le proprie opere. Si sono lasciati ispirare dal desiderio di creare una sorta di nuovo teatro popolare: il teatro come luogo di compartecipazione artistica e di incontro per tutti, indipendentemente dall’età, dall’origine sociale e dalla situazione di vita. Animati dall’entusiasmo per il teatro, la forza della narrazione e la rappresentazione di temi primordiali simbolici in uno spettacolo articolato in parola, musica, arte e danza desiderano dare espressione al fascino e alla profonda forza comunicativa di un teatro in cui si fondono tutte le arti dello spettacolo come mezzi espressivi. Le loro opere teatrali si basano sulle fiabe popolari della collezione dei fratelli Grimm. Fanno il primo passo, vanno incontro al nostro pubblico e lo invitano nel nostro tendone. Vivono in carrozzoni e viaggiano per 8 mesi con un teatro completamente allestito sotto forma di una tenda a cupola attraverso tutta l’Europa.

Gian di Ferro:
L'uomo selvaggio, il rugginoso... Chi è veramente,
Gian-di-Ferro? Venite a seguire il giovane principe attraverso il cammino che lo porterà incontro ai suoi istinti e alla sua forza per diventare infine un uomo completo.

La fanciulla senza mani:
Un povero mugnaio incontra nel bosco uno sconosciuto che gli dice: "Io ti farò ricco, molto ricco...Una storia d’amore tra due persone che alla ricerca della persona amata scoprono un nuovo accesso a se stessi e che solo allora possono reincontrare l’altro.

I musicanti di Brema:
Un bel quartetto, i musicanti di Brema! Un asino, un cane, un gatto e un gallo… Gli animali trovano qui la loro “Brema” o la loro felicità e Brema come città perderà la sua importanza... uno spettacolo divertente con una profonda simbologia.

Il pescatore e sua moglie:
Il pescatore è seduto al centro e aspetta che il pesce abbocchi. A Nicole e Martin basta una cassa di legno per far comparire come per magia tutti gli elementi scenografici dello spettacolo: il mare, il tavolone del castello, l'abbigliamento regale e anche la grande tiara. Da un desiderio all'altro, all'infinito?
ADATTO A TUTTA LA FAMIGLIA (bambini +6)