Spettacolo

live concert

Data
04/06/2017

Ora
18:00

Durata
1 h

Luogo
2 - Giardinetti di via Roma

Sto caricando la mappa ....

group

A metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, i Rumba cominciano la loro strada musicale suonando come spalla a Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites, Vinicio Capossela e collaborando con Chico, vocalist di Roy Paci e Aretuska e Francesco Moneti dei Modena City Rambers nella registrazione delle loro prime tracce in studio.

Dopo un tour nel nord della Spagna nel 2010, l’incontro nel 2011 del tecnico del suono Mustafa Cengic, porta alla registrazione in studio del primo CD della band: “Just Married”.
Il cd sarà esportato in tutta Europa in una seria successiva di tour che portano i Rumba de Bodas in Romania (estate 2012) e per 6 volte nel Regno Unito (dall’inverno 2012 ad oggi), insieme ad una esibizione in uno dei main stage all'Antitapas Night a Bruxelles.
“Just Married” ad oggi ha venduto 10.000 copie.

Durante la primavera 2014 i Rumba si chiudono di nuovo in studio, pronti a registrare un nuovo album. Nel Giugno 2014 esce “Karnaval Fou“, il nuovo cd del gruppo Bolognese, che vanta di un tour di più di 200 date tra Italia, Francia, Inghilterra, Scozia.
Il 2016è stato l'anno in cui i Rumba de Bodas sono riusciti ad esibirsi anche in Germania, Repubblica Ceca, Svezia e Danimarca.

In occasione dei loro tour britannici i Rumba si esibiscono in locali storici della scena inglese e festival di rilievo tra cui Hootananny (Londra), l’Hare and Hounds (Birmingham), Edinburgh Jazz Festival, Secret Garden Party, Boomtown Fair Festival, Kelburn Garden Party, Wilderness Festival, AudioSoup Festival.
Il 2017 sarà l'anno in cui i Rumba de Bodas registreranno il loro terzo album,  è prevista l'uscita per dicembre.
ADATTO A TUTTI