Tribalneed

Tribalneed
Lo spettacolo TribalNeed si sviluppa attorno ai suoni ancestrali del Didjeridoo rievocando antiche emozioni e trasfigurandole in chiave moderna. Insieme agli strumenti tribali vengono utilizzati un "looper" elettronico e un sintetizzatore con effetti assolutamente ipnotici.
Riccardo Moretti, musicista professionista, si esibisce nei locali e nelle manifestazioni piu importanti del teatro di strada in Italia e all'estero: Ferrara Busker, Teatro del Mare, Street Life a Monaco, Sharp Sharp a Berna sono solo un esempio. Trasferitosi da qualche anno in Sudafrica è entrato in contatto con realtà musicali stimolanti che hanno arricchito il suo spettacolo già reso interessante dall'uso di tecnologie moderne. La costante ricerca di nuove sonorità è culminata con la scoperta dell’incredibile Kelp Horn, strumento suonato dalle popolazioni Boscimane del Sudafrica: uno strumento ricavato da un'alga essiccata (Kelp) e richiede la stessa tecnica della respirazione circolare del Didjeridoo. Riccardo Moretti sviluppa lo spettacolo TribalNeed attorno ai suoni ancestrali di questi due strumenti, rievocando antiche emozioni e trasfigurandole in chiave moderna.
Le sue creazioni sono incise in 2 CD e, oltre al progetto TribalNeed, è impegnato in iniziative nelle Township a CapeTown.
Spettacolo:
Nazionalità: Italia
Genere: Musica sperimentale, Musica
Email: info@tribalneed.com,
Url: www.tribalneed.com