Momo Said & The Shockolates
Spirit Tour
MOMO SAID: Nasce a Casablanca (Marocco) nel 1982. Emigrato in Italia con la famiglia, cresce nelle Marche, in provincia di Ancona. Da bambino ascolta dischi e cassette che il padre, commerciante, vende nei mercati. Inizia a conoscere generi e stili musicali avvicinandosi già a 12 anni, alla lirica dei canti corali latini e gospel. Con gli anni dell’università, oltre a riempire il passaporto di timbri che gli hanno consentito di affinare la conoscenza delle lingue, Italiano, Arabo, Inglese, Francese e Spagnolo, e’
arrivato il suo primo progetto solista “Spirit”, un’ insieme di sonorità folk, reggae e soul. Evidenziano un carisma trascinante e coinvolgente, che si esprime dal vivo accompagnato dalla band “The Shockolates”, sia in versione elettrica che in versione acustica un-plugged.
SPIRIT, l’album di debutto è un viaggio musicale che parte da lontano, dalla sua Africa. Quella terra che unisce, la stessa parte del mondo che guarda l'occidente come a se stessa, il Marocco. Questa storia è fatta di migranti, di nuove generazioni e di spiriti liberi. MOMO SAID quale poliglotta, ha scelto la lingua inglese per raccontare questo suo album di esordio, un album completamente acustico, vivo, vero, suonato.
CONSIGLIATO: PER TUTTI
Spettacolo: Spirit Tour
Nazionalità: Marocco - Italia
Genere: Musica
Email: tamtamstudio@icloud.com,
Url: www.momosaid.com
Nazionalità: Marocco - Italia
Genere: Musica
Email: tamtamstudio@icloud.com,
Url: www.momosaid.com