Claire Ducreux
Silencis

Photo credit: Nerea Coll
Nel 1992, Claire Ducreux si diploma in danza moderna alla Lyon National High School of Music and Dance, e inizia ad esibirsi per diverse compagnie francesi di danza contemporanea. In seguito, crea un suo linguaggio artistico personale unendo tre diverse forme d'arte: danza, teatro fisico e clownerie. Claire crede che la cosa più importante della sua arte sia quella di comunicare e condividere emozioni con il pubblico.
L'idea per il suo ultimo progetto Silencis, è nata proprio a Pennabilli nel 2015, quando Claire è stata ospite del nostro festival con lo spettacolo The Smile of the Shipwrecked.
Oltre alla danza, al teatro e alla clownerie, quello che vuole trasmettere e condividere con questa nuova performance è una presenza poetica, un'essenza...quella sensazione che a volte ci aiuta a ricordare e a percepire la magia della vita.
Un invito di un albero che sussurra: fermati, perché vivere è urgente. Prenditi il tempo per guardare di nuovo, per riscoprire ciò che conosci così bene. Non dimenticare di ascoltare la musica e di farlo.
PRIMA NAZIONALE
ETÀ MINIMA CONSIGLIATA +7
Nazionalità: Francia
Genere: Teatro fisico, danza
Email: pacobialek@claireducreux.com,
Url: www.claireducreux.com