DakhaBrakha
DakhaBrakha

Photo credit: Vilchynska Tetiana
DakhaBrakha è un quartetto musicale di Kiev, Ucraina. Riflettendo elementi fondamentali del suono e dell'anima, la band ucraina "chaos etnico" DakhaBrakha, crea un mondo di musica inaspettata.
Il nome DakhaBrakha è originale, eccezionale e autentico allo stesso tempo. Significa "dare / avere" nella vecchia lingua ucraina.
DakhaBrakha è stato creato nel 2004 al Centro d'arte contemporanea di Kiev «DAKH» dal regista teatrale d'avanguardia Vladyslav Troitskyi. Il lavoro teatrale ha per questo lasciato il segno sulle performance della band: i loro spettacoli sono ricchi di effetti scenici.
Dopo aver sperimentato la musica popolare ucraina, la band ha aggiunto i ritmi del mondo circostante alla propria musica, creando così un'immagine luminosa, unica e indimenticabile di DakhaBrakha.
Accompagnato da strumenti tradizionali indiani, arabi, africani e australiani, la gamma vocale sorprendentemente potente e intransigente del quartetto crea un suono transnazionale radicato nella cultura ucraina. Al crocevia del folclore e del teatro ucraino, il loro spettro musicale è intimo e sinuoso, scandaglia le profondità delle radici e dei ritmi contemporanei, ispirando «la liberazione culturale e artistica».
DakhaBrakha ha suonato in concerti e spettacoli e ha preso parte a numerosi festival internazionali in Ucraina, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Slovenia, Paesi Bassi, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania, Finlandia , Danimarca, Svezia, Norvegia, Bielorussia, Georgia, Ungheria, Polonia, Cina, Australia, Stati Uniti, Canada, Colombia, Nuova Zelanda, Brasile, Messico.
ADATTO A TUTTI
Nazionalità: Ucraina
Genere: Musica etno caos folk rap, trip-hop e trance
Email: dakhabrakha@ukr.net,
Url: www.dakhabrakha.com.ua