Julico & La Terapia Latina
Buena Onda!

Nato a Mar del Plata (Argentina), Julico ha accompagnato la sua famiglia nell'emigrazione verso l'Italia, arrivando nelle Marche, dove e? cresciuto. Questo si vede riflesso nelle sue composizioni, nelle quali descrive la profonda dualita? che si crea in quelli che hanno dovuto abbandonare la propria terra natia in cerca di migliori orizzonti.
Per questo motivo le sue canzoni esprimono il costante andare di coloro che hanno compreso che la vita e? un viaggio eterno alla ricerca del mondo, fuori e dentro di noi. Ha pubblicato quattro album, due dei quali come “Julico” e due con i “Turkish Cafe?”, ricevendo premi in molti concorsi e partecipando in molti festival in giro sia per l'Italia (tra gli altri Sanremo Giovani, Castrocaro, Musicultura) che per l'Europa e il Sudamerica.
“Le mie canzoni vengono dal mondo di chi vive nell’andare e nel “volver” tra i continenti, dal marciapiede dove giocavo al “fu?tbol” alle dolci campagne marchigiane, dai bisnonni partiti con le navi ai nipoti tornati con l’aereo. Un biglietto di andata e ritorno al contrario: quando il partire e? sempre un tornare, e il tornare e? sempre un partire. Buena Onda!”.
ADATTO A TUTTI
Nazionalità: Italia - Argentina
Genere: Musica latino-americana
Email: juliancorradini@gmail.com,
Url: www.julico.it