Têtes de Mules
Parasite Circus

Nel 2011 Angela Neiman (attrice e cantante svizzera-cantone italiano) e Baptiste Eliçagaray (attore di origini olandesi) fondano la compagnia Têtes de Mules, con l’intento di creare performance teatrali non convenzionali ed a più diretto contatto con il pubblico.
In ogni spettacolo, la compagnia cerca di unire diversi mezzi di espressione artistica (teatro, musica, danza, teatro di figura, arti visive e pittura) in modo da creare un dialogo e uno scambio tra diverse discipline artistiche.
Nel 2012 hanno prodotto il loro primo spettacolo di arte di strada, Parasite Circus, una performance splatter di burattini, uno spettacolo tragico ma allo stesso tempo burlesco, che vuole svelare la magia del circo con umorismo dark. Un atto liberatorio che dissacra il buon senso e il politicamente corretto, è un invito a togliersi il peso della paura, è una risata in faccia alla morte.
Mescolando comicità e tragedia greca, due buffoni shakespeariani rendono omaggio all’antica tradizione del circo, mettendone in scena tutta la magia, sotto una spessa patina di umore nero.
ETÀ MINIMA CONSIGLIATA +10
Nazionalità: Italia - Francia
Genere: Teatro di figura grottesco, marionette splatter
Email: tetesdemules@gmail.com,
Url: www.tetesdemules.com