Trukitrek
Mr. Train

La compagnia catalana Trukitrek è stata fondata nel 1998. I componenti della compagnia provengono da diversi mondi artistici e si sono uniti con l'idea di formare una compagnia itinerante di teatro di figura, specializzandosi nella produzione di spettacoli che combinano teatro gestuale con il mondo dei burattini. Lo stile che li caratterizza è l'humanette, in cui i personaggi sono metà pupazzi e metà umani.
Mr. Train parla della relazione tra un cane vagabondo e un vecchio solitario, un po’ cupo e irascibile, che vive in una stazione ferroviaria dove non si ferma nessun treno. Inizialmente l'uomo non vuole sapere nulla del cane, ma l’animale, inspiegabilmente, si affeziona al vecchio, facendolo diventare il suo oggetto d’affetto.
Mr. Train si ispira al racconto "Il cane blu" del poeta e sceneggiatore italiano Tonino Guerra. E? una favola poetica che parla della solitudine. Uno spettacolo senza parole che unisce il teatro dei burattini e il cinema d'animazione. Un ibrido tra teatro e cinema. Uno spettacolo adatto a grandi e piccini.
ETÀ MINIMA CONSIGLIATA +6
Numero limitato e prenotazione obbligatoria presso Info Point (P.1), orari:
gio h 17.00-21.00
ven h 13.00-21.00
sab-dom h 10.30-21:00
Nazionalità: Spagna
Genere: Teatro di figura e cinema di animazione
Email: info@trukitrek.net,
Url: www.trukitrek.net