Side - My!Laika

Laerte #5

Side - My!Laika
Photo credit: Circusögraphy

« La posta in gioco non è più il teatro e nemmeno il circo, ma la retina, la percezione. I bruschi contrasti in bianco e nero, l'insostenibile vibrazione d'umori e tecniche complementari, l'intreccio del fisico e dell'universo mentale. La percezione, sempre soggettiva, di fatti e visioni è elemento del nostro operato il cui compito non è più quello di immergere l'osservatore in una dolce evasione, ma di stimolarlo, e il suo occhio con lui. »

Mentre i bastimenti con i loro carichi di uomini e cose sfidano il mare, miraggi, tempeste e balene agitano le notti di alcuni personaggi in un porto. Nell'attesa che si crea per salpare, sogni e incubi come arpioni trafiggono i loro pensieri che si trasformano in salti, prodezze, giochi perigliosi per ingannare il tempo.

Laerte omaggia il mare, alle sue maestose onde che decidono quali destini scompigliare. Laerte è uno spettacolo che sfida il consueto meccanismo di creazione e produzione dello spettacolo. Laerte si crea direttamente in scena e dentro il suo spazio avanza insieme ai suoi spettatori utopicamente verso la sua forma finale. La distanza che separa gli attori da questo traguardo diventa sempre più piccola man mano che avanzano nelle repliche, ma non si colmerà mai, per la stessa meravigliosa ragione per la quale un calzino può sempre trovare posto in una valigia già piena.

ETÀ MINIMA CONSIGLIATA +5

Spettacolo a numero limitato ma senza prenotazione, vi consigliamo di recarvi in loco 1 ora prima dell’inizio. Per prenotarsi o accedere agli spettacoli a numero limitato, è necessario esibire un titolo di accesso al Festival valido (braccialetto giornaliero o abbonamento).

Spettacolo: Laerte #5
Nazionalità: Italia - Francia
Genere: Circo contemporaneo
Email: mylaika.dif@gmail.com,
Url: www.mylaika.com