Compagnia La Fabiola
Attenti a quei due

Uno spettacolo che ha come protagoniste due marionette speciali, progettate e sviluppate negli anni ed in continua evoluzione: Giulio, cane giocherellone, curioso e goloso di caramelle e una bambina dolce di nome Fabiola, maliziosa, irascibile, dispettosa e con la forza disarmante di un clown. Questi due personaggi sorprendentemente comunicativi moltiplicano il loro potenziale, dando vita a un incontro di straordinaria eccitazione che coinvolge, appassiona e trasporta il pubblico nel mondo delle marionette a filo; mondo che nell'immaginario collettivo è solitamente rivolto unicamente ai bambini, ma che in realtà riesce a stupire tutti, ricordando ad ognuno la necessità della meraviglia come indispensabile nutrimento per la propria anima.
La Compagnia La Fabiola lavora da anni nella costruzione, progettazione e animazione di marionette estremamente sofisticate. Il risultato: due marionette che muovono non solo tutte le parti del corpo, ma anche i dettagli del viso. Grazie a ciò interagiscono col pubblico in maniera sorprendentemente naturale, abbattendo quella parete sottile che divide la realtà dalla finzione. Stupefacenti e commoventi, sono praticamente vive!
La compagnia è nata dall’idea di Giancarlo Casati, marionettista, clown, giocoliere ed equilibrista che dal ’95 si esibisce in piazze e palcoscenici, e l'artista Nives Valsecchi.
Nazionalità: Italia
Genere: Teatro di figura
Email: gianca641@gmail.com
Url: https://www.lafabiola.it