Merlin Puppet Theatre

Noone's Land

Merlin Puppet Theatre

Il sogno, la creatività, il potere dell’immaginazione contro la realtà visti attraverso gli occhi di uno spaventapasseri. Di una creatura sola, eterno chiodo nello stesso punto, senza orizzonte né possibilità di fuga da una ambiente che non ha scelto. “Nessuno” dei nostri tempi è poi così diverso da ognuno di noi… o è molto diverso… Apre gli occhi e scopre il mondo. Si sente deluso. E poi sceglie di migliorare le cose. Tiene duro e tutto comincia ancora da capo.
Noone’s Land (La Terra di Nessuno) è quella piccola grande porzione che corrisponde a ogni uomo libero. E’ il suo mondo immaginario che non può essere delimitato, venduto o acquistato e per nessuna ragione sottratto o conquistato.
"Fino alla fine ho sentito… e lasciate che mi chiamino pazzo… che il Paradiso deriva dal nulla…” (Odysseas Elytis)
Uno spettacolo figurativo di burattini realizzato da Merlin Puppet Theatre. Fantastiche marionette da tavolo e oggetti, congiunti all’uso di vari supporti ottici che creano il risultato visivo finale.

La compagnia Merlin Puppet Theatre viene fondata nel 1995 ad Atene, Grecia, da Demy Papada e Dimitris Stamou. Da allora hanno portato in scena centinaia di spettacoli per bambini ed adulti in più di 36 paesi in giro per il mondo. Con gli spettacoli Clowns' Houses(Le Case dei Clown) e Noone's Land (La Terra di Nessuno) hanno ottenuto ben 5 premi. Hanno partecipato a festival, manifestazioni, conferenze e laboratori didattici riguardanti la creazione di marionette e di spettacoli. Hanno collaborato con diversi artisti, fra i quali The Tiger Lillies, Dirty Granny Tales e Opera Chaotique. Sono membri del Greek Puppet Center di UNIMA ed attualmente vivono e lavorano a Berlino.   

Spettacolo: Noone's Land
Nazionalità: Grecia - Germania
Genere: Teatro di figura
Email: merlinpuppetry@gmail.com
Url: https://www.merlinpuppetry.gr

Orario Spettacoli

DataOraDurataLuogo
14/06/201917:001 h27 - Palestra
15/06/201921:151 h27 - Palestra
16/06/201916:301 h27 - Palestra