Munedaiko

The Art of Taiko

Munedaiko

La vibrazione primordiale che creò la vita miliardi di anni fa è la stessa che riecheggia dentro ognuno di noi. Il Taiko (tamburo giapponese) è capace di risvegliare quell'energia rimasta assopita e di farla riemergere a piena potenza, mettendoci in una condizione che esprima al meglio il nostro essere e la nostra essenza.
La sua vibrazione è capace di creare una risonanza con la parte più profonda di noi, con chi suona e con chi ascolta. E' facile trovare così un respiro comune, aumentando la sensibilità ed il pensiero positivo.
Ascolta il battito del cuore, cerca il tuo ritmo personale e sprigiona il tuo carattere originale.
Lo spettacolo verterà sull’arte delle percussioni tradizionali giapponesi e altri strumenti di accompagnamento (come il flauto, campane, sonagli).
Gli artisti ad esibirsi saranno due, i fratelli Mugen e Naomitsu Yahiro. Gli strumenti e gli interessi a cui si dedicano comprendono uno studio globale che va oltre alla sola visione musicale.
Tramite l’arduo allenamento del corpo cercano di raggiungere la stabilità della mente e dello stato d’animo per approfondire lo spirito, che trova la sua massima espressione e manifestazione attraverso le potenti e primordiali vibrazioni del tamburo, in un’esperienza che immerge il pubblico in uno spettacolo mistico e travolgente.

Spettacolo OFF

Spettacolo: The Art of Taiko
Nazionalità: Italia
Genere: Percussioni tradizionali giapponesi
Email: munedaiko@outlook.com
Url: https://munedaiko.wixsite.com/munedaiko

Orario Spettacoli

DataOraDurataLuogo
13/06/201920:3030 min20 - Anfiteatro
14/06/201915:3030 min12 - Sasso d'Orlando
14/06/201918:0030 min12 - Sasso d'Orlando