Sitting Duck

Chiringuito Paradise

Sitting Duck

Due barman preparano l'inaugurazione del Chiringuito Paradise. Tutto è pronto per la cerimonia di apertura. Con gli ospiti già presenti, un programma completo e lo champagne al fresco, la festa può iniziare. Un duo commovente che cerca di salvare la giornata in un mix apocalittico di giocoleria catastrofica, commedia fisica e, naturalmente, fuochi d'artificio.

Chiringuito Paradise, diretto da Christine Rossignol, trae ispirazione dalla commedia fisica e dalla sorprendente goffaggine dei più famosi Clown del grande schermo come B. Keaton, C. Chaplin, P. Sellers, ma ugualmente dalla semplicità e dalla profondità di una drammaturgia che richiama caratteri universali. Questo principio ha spinto Sitting Duck a sviluppare un linguaggio comico che può essere vicino a quello della commedia slapstick, ma che allo stesso tempo soddisfa i requisiti di uno spettacolo di strada. La compagnia utilizza lo slapstick attraverso una serie di micro situazioni comiche, inserite in uno scenario incentrato sul caos e il fallimento. L'exploit svolge anche un ruolo importante nello spettacolo. Cadute, incidenti, giocoleria e manipolazione degli oggetti aggiungono un tocco spettacolare alla performance.

By and with: Gonzalo Alarcón and Joris Verbeeren
Directed by: Christine Rossignol
Coaching: Stéphane Filloque, Sander de Cuyper and Élise Ouvrier-Buffet
Scenography: Joris Verbeeren, Dajo Peeters and Mathijs Reymer
Production: Ab Joy asbl
Copodruction: La Cascade - Pôle National des Arts du Cirque
With the support of: Centre Culturel du Brabant Wallon CCBW, Maison des Jonglages, Espace Catastrophe Centre - International des Arts du Cirque, Circuscentrum, Centre culturel d’Engis, Centre culturel Wolubilis, Circusplaneet, Théâtre La Roseraie, Ville d'Ath/CAR, 30CC het cultuurcentrum van Leuven

Spettacolo: Chiringuito Paradise
Nazionalità: Belgio
Genere: Commedia fisica, slapstick, giocoleria catastrofica
Email: abjoydiffusion@gmail.com
Url: https://www.chiringuitoparadise.com/