Madame Rebiné

Giro della Piazza

Madame Rebiné

La compagnia Madame Rebiné è nata nel 2011 a Toulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel  2007 dall’incontro di Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri presso la scuola di circo Flic. È una compagnia che si fonda sull’amicizia che, al di-là delle tecniche utilizzate e degli obiettivi artistici, fa del teatro un gioco con cui divertirsi e dar qualità alla propria vita. 

Giro della Piazza nasce dal desiderio di celebrare il ciclismo nei suoi aspetti più rilevanti, quello della resistenza fisica e del coinvolgimento del pubblico. 

Per studiare l'argomento, durante la creazione dello spettacolo, la Compagnia ha partecipato al 101° Giro d'Italia e sperimentato il rapporto molto ravvicinato che questo sport ha con le città e con i suoi abitanti. Il risultato è uno spettacolo molto coinvolgente, dal ritmo serrato in cui gli attori affrontano una prova di resistenza al limite della performance, sperimentando con momenti di interazione con il pubblico. 

Un percorso ciclistico  insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare  di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che  oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo  italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto  bello o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito. 

Crediti

Di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri
Regia e drammaturgia Mario Gumina
Costumi Cristian Levrini
Scenografia Biro
Co-produzione Manicomics Teatro / Madame Rebiné & Co

 

Costo biglietto: 7 € + ddp
prenotazione obbligatoria, prevendita acquistabile su www.liveticket.it/
 

Spettacolo: Giro della Piazza
Nazionalità: Italia
Genere: Circo contemporaneo, spettacolo ciclo-comico
Email: madamerebine@hotmail.com
Url: http://www.madamerebine.com

Orario Spettacoli

DataOraDurataLuogo
31/07/202121:301 h21 - Piazza Montefeltro