Open Circus

Circus Storytelling

Open Circus

Sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Open Circus è un progetto dell’ass. culturale Circo e dintorni per la diffusione della cultura circense, che ha l'intento di stimolare il dialogo tra circo classico e circo contemporaneo, tra tradizione e innovazione, attraverso attività di formazione del pubblico e ricambio generazionale nel settore.

Il direttore artistico Alessandro Serena, professore di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada, proviene da una famiglia di circo tradizionale (è nipote di Moira Orfei) ed è stato tra i primi in Italia ad occuparsi di nuovo circo collaborando sin dal 2000 con la Biennale di Venezia in un percorso di contaminazione tra le arti. 

Alessandro Serena terrà un incontro di Circus storytelling aperto a tutti. Onnipresente in ogni ambito della comunicazione, lo storytelling consiste nell'uso di narrazioni per promuovere meglio idee e valori. Il circo infatti, avendo una storia lunghissima e affascinante da consegnare ai moderni uditori, si presta benissimo a questa tecnica. Attraverso iniziative di audience development, Open Circus intende innovare il modo di parlare di spettacolo popolare costruendo veri e propri racconti di circo nei quali l'aneddotica accattivante e la precisa esposizione di statistiche troveranno il giusto equilibrio in base alle platee interessate.

Spettacolo: Circus Storytelling
Nazionalità: Italia
Genere: Conferenza
Email: info@circoedintorni.it
Url: www.opencircus.it

Orario Spettacoli

DataOraDurataLuogo