Compañia Depáso

La Trottola

Compañia Depáso

Jose e Clara si conoscono nel 2017 a Buenos Aires, condividendo spazi di allenamento, una forte passione per l’acrobatica aerea e la voglia di creare. Lui cileno, specializzato in corda liscia, tessuto e cinghie; lei italiana, specializzata in tessuto, danza e corda liscia. Entrambi sono di passaggio (in spagnolo “de paso”) nella capitale argentina e sempre pronti a intraprendere viaggi e nuovi percorsi. A partire dalla spontaneità e dalla voglia di costruire comincia a prendere forma il progetto della compagnia Depáso che attualmente viaggia con il suo spettacolo fra Europa e Latinoamerica.

La Trottola 

Due personaggi avvolti in una scena senza tempo si incontrano in un viaggio vertiginoso dentro a un vortice, un rituale per scoprire che cosa c'è dentro ognugno di loro in mezzo al caos. Giocano a sfidare la gravità affrontando il volo come passatempo preferito, girano in aria come trottole sfrenate, si lasciano trasportare dall’inerzia del movimento e da sorprese inaspettate, affrontano le difficoltà di un cammino verticale verso i loro grandi sogni, esplorano e assaporano il grande mistero di staccare i piedi dal pavimento. 

Mescolarsi e distinguersi nel vortice lascia scoperto il lato umano, la scoperta di se stessi avviene attraverso l’altro. La fragilità rimane sospesa a vista e occhi di tutti. Un viaggio indimenticabile.

VINCITORE DEL BANDO TRAMPOLINO VETRINA 2022 - promosso da A.C.C.I. - Associazione Circo Contemporaneo Italia
 

Spettacolo: La Trottola
Nazionalità: Italia - Cile
Genere: Circo contemporaneo
Email: CLARAYJOSECIRCO@HOTMAIL.COM
Url: WWW.CIADEPASO.COM

Orario Spettacoli

Data Ora Durata Luogo
04/06/2022 16:45 30 min 21 - Piazza Montefeltro