Officina Teatrale A_ctuar

Piccola Fiera della Paura

Officina Teatrale A_ctuar

Quando si mette piede alla piccola fiera della paura si parte per un viaggio nel mondo dello sconosciuto, del buio, del fantastico, dell’orrido e dell’inspiegabile, verso una delle emozioni più temute e affascinanti dell’animo umano, di cui nessuno, ma proprio nessuno, può fare a meno.

Una fiera per bambini, ma anche per adulti, che ha il sapore d’antico, d’infanzia, di coperte, polvere e fieno, un luogo dove crescere o tornare bambini, avvicinandosi senza timore alla paura. Richiamati dalle parole di un beffardo imbonitore, bambini e adulti potranno assistere ai tre spettacoli del Teatrino lambe lambe “Mostri di nebbia” e ascoltare le storie del Teatro a manovella dedicate a due famigerati fantasmi emiliani. Durante l’attesa, l’imbonitore ciarlatano, mostrerà alla folla curiosa rarissimi reperti appartenenti a misteriosi mostri padani…

La Piccola Fiera della Paura nasce da una ricerca sul patrimonio immateriale di origine popolare dell’Emilia Romagna, sul mondo del filò, della stalla e della fiaba orale. Attorno a questa ricerca la compagnia Officina Teatrale A_ctuar di Ferrara ha costruito dei particolarissimi spettacoli, che attraversando fiumi e monti dell’Emilia e della Romagna, fanno rivivere creature fantastiche estinte (o quasi), ninne nanne spaventose, fantasmi e modi di dire ormai dimenticati.

 

Crediti:
Di: Officina Teatrale A_ctuar
Con: Sara Draghi e Massimo Festi
Ricerca musicale: Morena Gavioli e Chiara Alberani
In collaborazione con Coro delle Mondine di Porporana


Età consigliata: dai 4 ai 99 anni 

OFF

Spettacolo: Piccola Fiera della Paura
Nazionalità: Italia
Genere: Teatro Lambe Lambe
Email: baronerampanteactuar@gmail.com
Url: www.officinateatraleactuar.it

Orario Spettacoli

Data Ora Durata Luogo
02/06/2022 16:45 3 h 13 - Orto dei Frutti Dimenticati
03/06/2022 16:00 3 h 13 - Orto dei Frutti Dimenticati
04/06/2022 15:15 3 h 13 - Orto dei Frutti Dimenticati