Circo Carciofo
Mortimer il fachiro tonto

Il circo Carciofo nasce sotto una stella fortunata, nel 2003…forse…non sono mai stati bravi a ricordarci le date. Bevendo una birra, seduti sulla veranda di un vecchio carrozzone degli anni ‘50 del secolo scorso, appartenuto in precedenza alla storica famiglia circense degli Orfei. Era diventata la casa di Fabio e Stefania e del piccolo Tobia, parcheggiato davanti a un campo di carciofi sulle colline toscane. Volevano dare un nome alla loro compagnia di spettacolo, e a un sogno, quello di dare vita prima o poi, coi nostri tempi, senza stress a un circo con tanto di chapiteau. E così, davanti a quel campo di carciofi, nasce il circo Carciofo.
Sotto questo nome, sono nati tanti spettacoli, amicizie e amori, collaborazioni artistiche, sulle strade percorse, hanno viaggiato e preso fuoco due furgoni...poi hanno cominciato a viaggiare con carrozze e cavalli. Prima in Francia e poi in Italia.
In quante piazze si sarà fatto spettacolo? Chi lo sa, tanto non ci sarà mai fine al loro spirito, di conoscere gente, quindi, perché tenerne il conto? Ma le risate e i sorrisi dei bambini e degli adulti, quelli non li dimenticheranno mai.
ADATTO A TUTTI
Nazionalità: Italia
Genere: Teatro comico
Email: tripobus@gmail.com
Url: www.circocarciofo.org