Alcantiere

Stanze sul mondo

Alcantiere

Esito del laboratorio di sperimentazione visivo-sonora tenuto dal collettivo di artisti belgi La Montagne Liquide e rivolto a ragazze e ragazzi a partire dai 15 anni. 

Voci, testi, suoni e immagini del territorio restituiranno una visione del paesaggio e una riflessione sul senso poetico e affettivo dell’abitare. Seguendo il corso del fiume Marecchia e vivendo le storie delle persone che abitano quei luoghi, un “affresco temporaneo” che rappresenta la relazione e i legami tra il mare e la montagna, tra reale e virtuale, tra memoria e immaginazione.

L’evento fa parte del progetto STANZE SUL MONDO proposto dal collettivo Alcantiere, arteria di Alcantara Teatro, e selezionato tra i vincitori del bando YOUZ officina Emilia-Romagna, in collaborazione con Comune di Rimini, Comune di Santarcangelo di Romagna, comune di Pennabilli, comune di Casteldelci, Università di San Marino, Associazione Culturale Ultimo Punto, Associazione Il Palloncino Rosso, Chiocciola – La casa del nomade, Associazione La Società de’ Borg.

ADATTO A TUTTI 

Spettacolo: Stanze sul mondo
Nazionalità: Italia
Genere: Performance visivo sonora a cura di "La Montagne Liquide"
Email: info@alcantarateatroragazzi.it
Url: https://www.alcantarateatroragazzi.it/?fbclid=IwAR2vRYYSkGEQoT9BG1LupsnS9YNSomVif2im_SoERuP0SK99AORqHu7oQbU

Orario Spettacoli

Data Ora Durata Luogo
04/06/2023 14:00 4 h 31 - Hotel Il Duca del Montefeltro