Circo Carpa Diem
Dolce Salato

CIRCO CARPA DIEM nasce dall’incontro fra gli artisti Luca Sartor e Katharina Gruener, dopo il loro incontro durante un progetto di circo sociale in Kenya. Condividono la passione per il circo e la sua pedagogia, si formano insieme alla scuola di circo di Madrid, diplomandosi nel 2016. Nel 2019 Luca si diploma all'anno specialistico presso la Flic Scuola di Circo di Torino, con la tecnica di palo cinese.
Nel 2017 creano il loro spettacolo DOLCE SALATO con il quale hanno fatto piú di 190 repliche in 8 paesi e 3 continenti diversi. Nel 2019 il duo vince il Bando di sostegno alla creazione ProudAct, sostenuto da Acci, Associazione Circo Contemporaneo Italia e con la co-produzione del Teatro Necessario creano lo spettacolo da sala “DoppioZero”. Fanno parte inoltre del collettivo spagnolo Faltan7, nello spettacolo "Express".
Dolce Salato è un fresco spettacolo di circo-teatro della durata di 40 minuti con mano a mano, palo cinese, monociclo, bici acrobatica solo e duo, manipolazione di pane e tanto humor!
Lui è ingenuo, distratto e sognatore, lei è energia pura, velocità e movimento. Insieme sono come l’acqua e la farina, insieme preparano il pane in una giornata che sembra semplice e normale, come il pane quotidiano, ma in realtà è magica e sorprendente, come loro due. Tulli legge a testa in giù sospeso a un palo, Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi. Sono buffi, teneri e surreali, e mentre attendono che il pane si cuocia ci regalano un viaggio nel tempo e nei sentimenti.
ADATTO A TUTTI
Nazionalità: Italia
Genere: Circo-teatro, palo cinese, bici acrobatica, monociclo e clownerie
Email: circocarpadiem@gmail.com
Url: https://www.circocarpadiem.com/