The Soulfire project
No borders album

The Soulfire project è un'esperienza musicale multiculturale e nomade che fonde reggae e cumbia con elementi folk, afro-latini e caraibici, tessendo un arazzo di world music che abbraccia la resilienza dello spirito umano. Con un pugno alzato in segno di solidarietà e l'altra mano che ci invita a unirci al movimento, la potente miscela di ritmi mondiali e armonie contagiose del gruppo si distingue come un appassionato appello alla coerenza tra coscienza e azione.
In tour per le Americhe dal 2009 nella loro casa/studio, uno scuolabus del 1979 riconvertito che funziona con olio vegetale usato ed energia solare, i Soulfire project sono cresciuti dalla strada, al palco, ai festival di world music in America Centrale, Europa e Stati Uniti. Le loro performance dal vivo sono avvincenti e dinamiche. Dalla loro esuberante miscela di punk gitano, alle miscele acustiche world, agli inni afro-latini, la loro devozione per ciò che proiettano è palpabile come il battito del tamburo.
Formazione: Cooper Morgan (Usa// Lead Vocals, Guitar), Aldo Cano (Mex // Drums, Percussion), Manuel Pazzaglia (Ita // Keys, Guitar), Ander Camacho (Col // Congas, Alegre), Mitzi Castro (Chl // Bass, Vocals), Laura Kortinas (Esp // Balafon, Vocals).
Nazionalità: Messico
Genere: World music meticcia
A Pennabilli: : 12 Giu, 13 Giu, 14 Giu, 15 Giu
Email: soulfireprojectbooking.eu@gmail.com
Url: https://www.soulfireprojectmusic.com/