Adrian Kaye
IL PICCOLO MONDO DI FRANCO POLLO


Sarà un clown ? O forse un mimo ?
Sarà Charlot, Harold Lloyd o Mr. Bean ?
No, si chiama Franco Pollo !

Servendosi di un piccolo baule completamente pieno di oggetti che variano a seconda del tipo di pubblico che gli è di fronte, recita uno show di pantomima in cui l’improvvisazione gioca un ruolo importante. Se gli spettatori che non immaginano ciò che accadrà loro vengono coinvolti nel "Mondo di Franco Pollo" sicuramente ci sarà di che ridere per circa tre quarti d’ora.

Adrian Kaye è nato a Winchester, Hampshire nel 1964.

Dopo il normale iter scolastico, ha frequentato un corso per diventare chef, ma non ha superato l’esame a causa della sua uniforme che si era tinta di rosa in uno sfortunato lavaggio in lavatrice la sera precedente.

Dopo quattro anni di training al Chichester College, alla Guilford School of Acting e alla Desmond Jones School of Mime, nel 1988 Adrian decide di tuffarsi nel mondo dello spettacolo, recitando per la prima volta da mimo classico (viso truccato di bianco) a Covent Garden, Londra. Da allora si è esibito da attore professionista come robot, Charlot, Keystone Cop, una statua vivente (teatro inerte).

Gli ambienti in cui si è ritrovato a lavorare sono tanti: club, discoteche, alberghi, meeting di affari, sfilate di moda, Luna Park, festival, concerti, centri commerciali, televisione e piazze. Alcuni dei festival più grandi ai quali Adrian ha partecipato sono: Mercantia - luglio 1995-96 (Certaldo, Fi), Alcamo Wake Festival - giugno 1995-96 (Alcamo, Tp), apertura delle "Mille Miglia" - maggio 1996 (Brescia), Arte in chiozza - agosto 1996 (Chioggia,Ve), Domenica ai Fori Imperiali - ottobre 1996 (Roma), Ragusa Ibla Buskers - ottobre 1996.

 

ADRIAN KAYE
+39 0347 - 4919548

 

back to buskers index