Teatro Necessario

“Clown in Libertà”

Teatro Necessario
Divertimento, risate, allegria con il “Teatro Necessario”, una giovane formazione di Colorno/Parma che ha meritato al Festival Internazionale di Porto Sant’Elpidio “I Teatri del Mondo” il premio dedicato alle nuove figure del teatro. “Clown in Libertà” di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori, è lo spettacolo di strada che gli artisti propongono a Pennabilli. “Clown in Libertà” è un concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica?
Clown in libertà è, come suggerisce il titolo dello spettacolo, un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e “talentuosi” clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.
Senza un racconto enunciato e senza alcun scambio di battute, Clown in libertà racconta, dunque, il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti.
Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, di farsi vicendevoli dispetti finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell’azione. Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria rubandosi ripetutamente di mano gli attrezzi, e ancora evoluzioni e piramidi.
Show: “Clown in Libertà”
Country: Italy
Genre: Comic theatre, Juggling, Music
Email: info@teatronecessario.it,
Url: www.teatronecessario.it