Spettacolo

Data
05/06/2022

Ora
19:15

Durata
45 min

Luogo
1 - Piazza

Sto caricando la mappa ....

No Data

Il progetto ArS RuRaliS è formato da Simone Mulazzani e Valentina Grossi. Il loro lavoro di ricerca si sviluppa a partire dal 2014 unendo artigianato, arti applicate, scultura, scenografia, poesia, musica, performance, antropologia, e si inserisce in una fitta rete di interdipendenze tra esseri e attitudini. Attuano inoltre un superamento della visione dualistica natura/cultura e dell\'oggettivismo scientifico verso un Situazionismo di tipo AntroPoetico, in cui la relazione tra opera, ambiente e osservatore/fruitore diventa fondamentale.

Il focus di Linfa Suono è lo studio e l’interesse del rapporto ancestrale dell'uomo con il suo ambiente naturale e le forze che ne soggiacciono, e la rielaborazione “artistica” di questo rapporto attraverso il rituale e la maschera.
La maschera è un elemento che si ritrova in gran parte delle culture e popolazioni umane e di cui in questo tempo post-industriale se ne sta perdendo il senso e l'interesse. Il rituale è l'espressione tangibile del conflitto interno all'uomo, che tuttavia attraverso la sua realizzazione contribuisce a stabilire l'equilibrio sociale.

In questa performance assisterete quindi a una rielaborazione di queste tematiche, nel tentativo di riproporre un dialogo tra l'uomo e le forze della natura e del germoglio primigenio che lo anima. 

 

ADATTO A TUTTI