Spettacolo

Data
05/06/2022

Ora
21:30

Durata
30 min

Luogo
20 - Anfiteatro

Sto caricando la mappa ....

No Data

Balletto Civile è un collettivo nomade di performer, nasce nel 2003, fondato da Michela Lucenti in collaborazione con Emanuele Braga, Maurizio Camilli, Francesco Gabrielli ed Emanuela Serra. L’équipe si caratterizza per la ricerca di un linguaggio scenico “totale” privilegiando l’interazione tra teatro, danza e il canto dal vivo originale.

Nel 2016 la compagnia vince il premio Hystrio “Corpo a Corpo, mentre nel 2017 con lo spettacolo “Bad Lambs” vincono il Premio DANZA&DANZA.

Quest’anno li vedremo in tre diverse performance: Paesaggio d’interni, Loose Dogs e Hamlet Puppett.

Paesaggio d'Interni
Il palco è la strada, la scena un interno, un tavolo e due sedie, come un'isola a cui approdare. Corpi a confronto in partiture ritmiche danzate. Un caleidoscopio di immagini a cui Balletto Civile si ispira per indagare la relazione emotiva tra uomini e donne: amanti, fratelli, nemici, simili e compagni. Gli interpreti cambiano postazione e la storia prosegue, in corpi e ruoli diversi. Una drammaturgia che collega la tempesta d' impulsi presente tra noi e l'altro usando il cambio di prospettiva per rendere, ciò che sembra chiaro, velocemente inaspettato.

Crediti
Ideazione: Balletto Civile
Danzato e creato da: Balletto Civile
Produzione: Balletto Civile
Foto di Donato Aquaro

1ª NAZIONALE
ADATTO A TUTTI