Spettacolo

Poi

Data
13/06/2024

Ora
21:15

Durata
1 h

Luogo
18 - Piazzale del Mercato

Sto caricando la mappa ....

No Data

D'es Tro è una compagnia circense creata a Maiorca nel luglio 2019 e formata da Guillem Vizcaíno, con il forte desiderio di scoprire un linguaggio nuovo e proprio e di sperimentare nuove forme di messa in scena.

Guillem Vizcaino, nella sua ventennale carriera di giocoliere e manipolatore di oggetti, ha lavorato con e ricercato tutti gli elementi classici del circo: palle, masse, monociclo, coltelli da lancio, tra gli altri. 

Questi oggetti sono stati gli elementi utilizzati nelle sue creazioni insieme alla combinazione di nuovi linguaggi e alla mescolanza con altre discipline. 

Allo stesso modo, con D'es Tro si è dedicato alla ricerca sulla manipolazione di nuovi materiali come le trottole. Attualmente è il manipolatore campione del mondo di freestyle. Nell'ottobre 2020 ha partecipato al World Spintop Contest (World Spintop Championship) ottenendo il primo posto tra un centinaio di giocatori provenienti da 22 paesi. Nel corso della sua carriera ho creato la compagnia circense Atirofijo Circ insieme a Mari Paz Arango con la quale hanno scoperto una grande complicità scenica che li ha spinti a fare un viaggio insieme: Atirofijo Circ, compagnia circense creata a Maiorca nel dicembre 2015 A s 'Ombra e Cabaret Extravagant sono alcuni esempi degli spettacoli finora rappresentati da Atirofijo Circ. 

Poi è la storia di un uomo di campagna intrappolato fin dall'infanzia dall'effetto giroscopico della sua trottola. Un viaggio ricco di colpi di scena che ci trasporta nel gioco, uno degli stati più importanti della vita. Fondere le arti circensi con il gioco popolare della trottola e le radici della cultura mediterranea è l'obiettivo principale di questo spettacolo contemporaneo. 

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima al I° Cicle de Circ Balear de Palma nel settembre 2021 e ha partecipato al III° Mercato CircoRed, tenutosi a Madrid nell'ottobre 2021. La prima ha avuto luogo al FIET – Fira de Teatro per bambini e gioventù delle Baleari Isole nell'ottobre 2021. 

Crediti fotografici: MaiIbargüen.

 

ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: +8.
Con il supporto dell'Istituto Ramon Llull.