Spettacolo

Kumulunimbu

Data
03/08/2021

Ora
21:30

Durata
1 h

Luogo
13 - Orto dei Frutti Dimenticati

Sto caricando la mappa ....

No Data

Nell’ambito del programma PICE promosso da Acción Cultural Española, che sostiene l'internazionalizzazione della cultura spagnola, ospiteremo i Cia Ortiga, giovane collettivo artistico che unisce teatro di figura, teatro comico e arti plastiche.  

Ortiga è un gruppo artistico con sede a Banyoles, nato nel 2016 dopo l'incontro tra diversi progetti artistici e sociali. Il suo lavoro e la sua ricerca ruotano attorno alle arti performative, spettacoli, esperienze, corsi e azioni sul territorio. L'obiettivo principale è generare una consapevolezza ecologica e sociale, contribuire ai processi di ripristino dei territori degradati insieme ai loro abitanti e indagare le sinergie tra arte, tradizione, scienza e filosofia al fine di trovare nuove forme di rapporto con l'ambiente. L'arte, con la sua capacità simbolica, ci apre all'emozione necessaria per rifare e inventare nuovi immaginari collettivi, vitali per una coscienza ecologica e sociale.

Lo spettacolo Kumulunimbu si concentra sui temi della migrazione, dell’ingiustizia e della speranza. Ha vinto il premio miglior scenografia al Festival di Lleida; il Drac D'Or per miglior drammaturgia e il premio come miglior spettacolo al FIMO-Festival De Titelles d'Ovar.

"Kumulunimbu è una storia di amicizia tra una ragazza e una nuvola, che parla di coraggio, ingiustizia, migrazione e continua speranza dei suoi protagonisti. Uno spettacolo che catturerà i più piccoli e commuoverà quelli un po’ più grandi, dove i burattini e il clown si uniscono, ricchi di dettagli, umorismo, critiche e sorprese, dove la poesia vi porterà in un viaggio di emozioni. "

Crediti

Autore e direttore artistico: Guillem Geronès
Assistente alla regia: Ingird Codina
Direzione attori: Pep Vila e Marian Masoliver
Attori: Marc Selles e Guillem Geronès
Sceneggiatura e costumi: Marc Selles i Guillem Geronès
Illuminazione: Andreu Fàbregas di Comun People
Fotografia e video: Irene Serrat e Jordi Sala

Con il supporto di Acción Cultural Española (AC/E)
Programme for the Internationalisation of Spanish Culture (PICE) / Mobility Programme

Costo biglietto: 7 € + ddp
prenotazione obbligatoria, prevendita acquistabile su www.liveticket.it/ArtistiInPiazza
Acquista il tuo biglietto: www.liveticket.it/CiaOrtiga