Spettacolo

Curtain Call

Data
16/06/2024

Ora
15:45

Durata
30 min

Luogo
18 - Piazzale del Mercato

Sto caricando la mappa ....

No Data

Dal 2009 i Circus UnARTiq producono intrattenimento suggestivo e circo moderno. Combinano tecniche di teatro, danza e performance con le loro originali abilità circensi. Sorprendono il loro pubblico con idee innovative e creano spettacoli di piccole e grandi dimensioni per vari eventi, mescolando trapezio oscillante, asta cinese, scala aerea, un miscuglio di altri oggetti circensi e tanto entusiasmo. 

Andreas Bartl - Diploma presso l'Accademia delle Arti Circensi (ESAC) a Bruxelles, Belgio. Dal 2000 diverse produzioni soliste e in duo (Casulino the Jester, Pas de Feu, Compagnie Zirquel, ...). Accanto a decine di attività didattiche e progetti di circo sociale in tutto il mondo.

Lisa Rinne - Laureata in Circo e Performance Art presso l'Accademia di Circo e Performance Art (ACaPA) di Tilburg, Paesi Bassi. Dal 2012 numerosi premi internazionali per il suo trapezio oscillante e la scala aerea "Fallen". Tra gli altri: Medaglia d'argento al 33° "Festival Mondial du Cirque de Demain" a Parigi, Francia / Elefante d'argento al Festival Internazionale del Circo Nikulin a Mosca, Russia / Oro al Festival Europeo del Circo della Gioventù a Wiesbaden, Germania.

Curtain Call 
“Gli Amanti” di René Magritte incontrano l’estetica monumentale di Christo. Due artisti di fama internazionale conquistano uno scenario impressionante con un’emozionante miscela di forme narrative. Il loro sipario di grandi dimensioni trasforma l'ambiente circostante in un teatro all'aperto: un parco cittadino, un mercato, la riva di un fiume diventano la scenografia e gli spettatori sono sedotti a riscoprire ciò che è familiare. Un'ampia varietà di tecniche circensi, come le acrobazie sul trapezio oscillante e sul palo cinese, forniscono il vocabolario per un linguaggio metaforico contemporaneo e regalano sempre momenti di meraviglia e di oblio di tutte le preoccupazioni.

La musica dal vivo si mescola a moderne sonorità elettroniche: un sassofono suona la colonna sonora di una danza verticale su una scala di corda ad un'altezza vertiginosa. Gli artisti manipolano l'ambientazione versatile in eleganti coreografie, creando prospettive in costante cambiamento e situazioni sorprendenti.

 

Creative Team - Idea and Concept: Lisa Rinne e Andreas Bartl
Costume Design: Anastasia Lotikova
Music Composition: Michael Strobel
Stage Design: Sascha Hinz
Video: Dirk Weiler 
Credit fotografici: Alena Klinger 

 

ADATTO A TUTTI. ETÀ CONSIGLIATA: 0 - 99