Spettacolo

Data
14/06/2024

Ora
19:30

Durata
35 min

Luogo
13 - Orto dei Frutti Dimenticati

Sto caricando la mappa ....

No Data

Nel 1992, Claire Ducreux si diploma alla Scuola Nazionale Superiore di Musica e Danza di Lione, dipartimento di danza moderna. Da allora si esibisce per diverse compagnie di danza contemporanea principalmente in Francia. Nel 1998, si trasferisce a Barcellona per formare un duo con il clown catalano Leandre, Fragile, pluripremiato in Spagna nel 1999 e nel 2000. Inizia allora a scoprire il proprio linguaggio, un incrocio di 3 forme d'arte: danza, teatro fisico e clown interattivo. 3 spettacoli sono stati lentamente prodotti per formare la trilogia del vagabondo: De Paseo (2004), Barco de Arena (2008), Le sourire du Naufragé (2012). 

Sul palco crede che la cosa più importante sia comunicare e condividere emozioni con il pubblico. Dal 1999 si esibisce in tutto il mondo con i suoi spettacoli personali e in duo.

Fleurir les abîmes

Una donna e un albero in un mondo dove tutto sembra diventare sabbia, anche l'acqua, anche il tempo che passa. Per questo nuovo assolo di danza, Claire Ducreux ci immerge in un universo molto intimo ma vicino alle persone. Nel corso degli anni e degli spettacoli disegna un universo fatto di danza, teatro visivo, umorismo e poesia. Per portarci nel linguaggio astratto della sua danza, crea immagini utilizzando elementi quotidiani... come un albero. Questo albero è una resistenza pacifica alla realtà che sembra disintegrarsi. Lui è il cuore dell'universo.

 

Creazione e interpretazione: Claire Ducreux
Scenografia: Juan Carlos Sagarra
Regia: Toni Mira

1ª NAZIONALE
ADATTO A TUTTI.